Ultima modifica: 10 Giugno 2019
> Attività didattiche e Progetti > Un anno insieme, il “Progetto Giornalino Web” si conclude…….

Un anno insieme, il “Progetto Giornalino Web” si conclude…….

Link giornalino web

Anche quest’anno la seconda edizione del giornalino “I Detective dell’Ercole Patti” chiude i suoi battenti per andare in vacanza, ma prima di congedarci noi insegnanti volevamo esprimere i nostri ringraziamenti.

Un grazie speciale innanzitutto alla nostra Dirigente Scolastica, Prof.ssa Francesca Amore, che ha creduto nella valenza educativa del nostro progetto e che per il secondo anno ci ha dato fiducia permettendo che il giornalino potesse anche quest’anno avere uno spazio all’interno della nostra scuola, in una veste che abbiamo voluto rinnovare, rendendola più dinamica, più interattiva e più attuale e che speriamo sia piaciuta a tutti.

Un grazie alla nostra responsabile di plesso, l’instancabile Mariagrazia Nicosia, sempre disponibile ad ascoltare le nostre richieste e a rendere l’organizzazione del nostro lavoro più semplice

Un grazie a tutte le colleghe della nostra scuola e ai loro alunni che con il materiale fornito durante il corso dell’anno hanno reso le pagine del giornalino più ricche e divertenti e che aprendo le porte delle loro classi hanno permesso a tutta la comunità di condividere la passione e l’impegno che ognuno mette ogni giorno in campo.

Grazie anche ai genitori dei bambini che hanno fatto parte della redazione per la loro preziosa disponibilità che talvolta ha sfidato le avversità del tempo non facendo mancare l’appuntamento ai piccoli giornalisti in erba.

Ma il ringraziamento più grande lo vogliamo dare ai nostri giornalisti, ai nostri bambini che ci hanno commosso per l’entusiasmo, la costanza e la dedizione con cui hanno affrontato questa esperienza. Quest’anno infatti non solo abbiamo rinnovato la veste grafica de giornalino ma abbiamo deciso di estendere l’invito a far parte della redazione non solo ai bambini delle classi quinte ma anche a quelli delle classi quarte. È stata davvero una bella sfida che oggi, a conclusione di questo meraviglioso anno, possiamo dire di aver vinto. Dai più grandi ai più piccoli, i nostri giornalisti in erba ci hanno sorpreso, per la maturità e la serietà con cui hanno affrontato questa avventura, per la curiosità che hanno espresso con i loro articoli e i loro bellissimi disegni, anche nell’affrontare temi che spesso sono considerati riservati solo ai grandi (immigrazione, sostenibilità dell’ambiente ecc.)

Non ci resta quindi che augurarvi una buona estate a tutti quanti e darvi appuntamento all’anno prossimo

Con affetto