Ultima modifica: 14 Aprile 2019
> Attività didattiche e Progetti > SAGRA DELLA RICOTTA

SAGRA DELLA RICOTTA

Gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria, giovedì 11 Aprile, si sono recati presso il Supermercato Simply di Trecastagni per osservare il processo di trasformazione del latte in ricotta.

Un‘esperienza interessante e piacevole per i piccoli alunni, poiché hanno avuto l’occasione di assistere alla produzione e alla degustazione della ricotta calda che, per una volta, ha messo in ombra croissant e merendine.

La mattinata si è conclusa con giochi, balli di gruppo e l’omaggio di palloncini, gadget e un uovo fresco da degustare a casa.

I bambini e i docenti  ringraziano il Sig. Sebastiano  Chiarenza , per l’invito che ogni anno riserva alla Nostra Scuola e per la gentile accoglienza che ci ha offerto.