Ultima modifica: 15 Giugno 2019
> Attività didattiche e Progetti > Progetto Educazione Ambientale scuola Primaria

Progetto Educazione Ambientale scuola Primaria

Alla fine dell’anno scolastico, per il progetto ambiente, alcune mamme delle classi terze e quarte della Scuola Primaria, si sono cimentate nella confezione di borse di stoffa, destinate alla spesa, riutilizzando i tessuti di capi dismessi. L’esperienza, che è stata un piacevole momento d’incontro e di cooperazione, nasce ispirandosi all’idea di una, ormai necessaria, economia circolare che tenda al riutilizzo e al riciclo di materiali. Ciò per contrastare l’impatto di notevoli quantità di rifiuti sull’ambiente, per evitare lo spreco di materie prime e salvaguardare le risorse a nostra disposizione. Realizzate le borse, è stata fatta la proposta di tenerle in classe e utilizzarle a turno per la spesa. Un piccolo gesto che può contribuire a limitare l’uso delle buste di plastica e un positivo messaggio, per adulti e bambini, per tutelare l’ambiente in cui viviamo, la nostra casa comune.