Ultima modifica: 3 Luglio 2019
> Attività didattiche e Progetti > Pon modulo “Su le mani” scuola primaria classi prime

Pon modulo “Su le mani” scuola primaria classi prime

Si è concluso giorno 28 luglio presso i locali della biblioteca della scuola primaria il pon intitolato “Su le mani” che ha visto la partecipazione entusiasta di 27 bambini delle classi prime della scuola primaria. I bambini durante le trenta ore del percorso si sono avvicinati ai personaggi nati dalla fantasia di Gianni Rodari attraverso la lettura di alcune storie tratte da “Favole al telefono”. che ha visto i bambini protagonisti attraverso la loro reinterpretazione grafica, manipolativa e di drammatizzazione dell e storie ascoltate. Durante gli incontri gli alunn i hanno messo in scena il testo teatrale di G.Rodari “Il vestito nuovo dell’imperatore “ trasposizione della celebre fiaba di Hans Christian Andersen che le insegnanti hanno montato in un video. Durante la manifestazione conclusiva, alla presenza di genitori e nonni i bambini si sono esibiti in alcuni canti dello spettacolo: la visione del video ha concluso la manifestazione . Grande apprezzamento ed entusiasmo fra i presenti.