Ultima modifica: 12 Dicembre 2019
> Attività didattiche e Progetti > Il nuovo blog dell’Ercole Patti (Modalità di interazione e partecipazione)

Il nuovo blog dell’Ercole Patti (Modalità di interazione e partecipazione)

È nato un blog!

Siamo lieti di annunciarvi la nascita del Blog d’istituto “iblogwritersdellercolepatti”, uno spazio protetto (rintracciabile solo digitando icercolepatti.home.blog nella barra degli indirizzi  e non individuabile dai browser) dove postare articoli, opinioni, idee e recensioni e dove commentare gli articoli altrui.

Il blog è nato nell’ambito delle attività del PON “WWW world wide web or WWW world web writers” destinato agli alunni della scuola secondaria di I grado che, iniziato il 15 novembre scorso, si concluderà il 16 dicembre 2019. I docenti del corso, le insegnanti Cetty Coffa ed Elisa La Magna, Amministratori ed Editori del blog, hanno nominato loro Collaboratori i 18 alunni del progetto, coinvolgendoli nella produzione di articoli e suggerimenti afferenti alle tematiche scelte: attualità nella pagina home, ambiente, tempo libero, WebSIDE, sport ed English Space.

Post e commenti possono essere pubblicati solo dopo il vaglio di amministratore ed editore che ne considerano correttezza, linguaggio usato e pertinenza.

Chi volesse seguire il blog e contribuire con commenti potrà farlo come utente esterno (non necessita di account) ricordandosi però di inserire il proprio nome e cognome (in mancanza di nome e cognome il commento risulterà anonimo e non sarà pubblicato in alcun caso).

Si può seguire anche come sottoscrittori e, in quel caso, inserendo la propria mail dopo aver cliccato sul tasto Iscriviti

C’è infine la possibilità di diventare Follower: in tal modo si potrà commentare, ma anche essere messi al corrente, con notifiche, circa le novità del blog e gli articoli pubblicati. Il follower dovrà essere nominato dall’amministratore del Blog.

Al rientro dalle vacanze di Natale saranno riorganizzati i ruoli di Amministratore (Dirigente scolastico), Editor e autori e saprete a quali docenti rivolgervi per diventare follower o collaboratori del blog.

L’iniziativa sarà pubblicizzata anche su sito e pagina Facebook del nostro Istituto.

Partecipate numerosi arricchendo di contributi il “nuovo nato”.

Felicitazioni!!!